giovedì 10 settembre 2015

Vendere o affittare casa: perchè rivolgersi ad un agenzia immobiliare.

La casa è il bene primario degli italiani.

Circa l’80% delle famiglie sono proprietarie della casa in cui abitano. Si cambia casa per soddisfare le mutate esigenze del nucleo familiare, conseguire maggiore qualità dell’abitare, disporre di maggiori servizi, usufruire di abitazioni concepite per una maggiore efficienza energetica.
Spesso vengono sottovalutate le problematiche correlate alla vendita. Il mondo del mattone è caratterizzato da regole e procedure complesse e articolate, non sempre del tutto chiare ai non addetti ai lavori.

Chi si appresta a vendere o affittare un immobile, ha a disposizione essenzialmente 2 alternative:
  • a) può vendere o affittare l’immobile direttamente come soggetto privato;
  • b) può rivolgersi all’intermediario professionale ovvero l’agenzia immobiliare. 
Chi decide di operare in modo autonomo deve essere ben consapevole delle molteplici problematiche connesse ad una tale attività. Per definire la vendita o la locazione di un immobile si devono valutare innumerevoli condizioni, che partono dai criteri che soddisfano le specifiche esigenze, alle problematiche connesse a regolarità, requisiti, obblighi, vincoli. Agire personalmente richiede tempo, programmazione, metodo e conoscenza delle principali normative in ambito immobiliare.
Gli strumenti vanno dall’esposizione del classico cartello sul portone, alla pubblicazione sui giornali specializzati e sui siti e portali immobiliari in Internet di un annuncio nel quale siano indicate con chiarezza le caratteristiche strutturali, planimetriche e il prezzo. 

La maggior parte delle  compravendite immobiliari fra privati vede l’intervento di un intermediario professionale, l’agenzia immobiliare. La complessità delle operazioni legate ad una compravendita e le competenze dalla stessa richieste rendono infatti consigliabile avvalersi di un operatore professionale, in grado di assistere il privato, compratore e venditore dell’immobile, e metterlo in contatto con il maggior numero di potenziali opportunità.
Il ricorso ad un professionista fornisce al soggetto maggiori garanzie sul buon esito dell’affare oltre a tutti i servizi che l’intermediario è tenuto a fornire ad entrambe le parti venditore e compratore.

L'agenzia Immobiliare De Piccoli mette a disposizione competenza, professionalità e cortesia, seguendo tutte le fasi della trattativa, dall'individuazione e selezione della clientela, alla stesura e registrazione dell'atto definitivo per proseguire poi nella gestione di tutti gli adempimenti post-contrattuali.

L'agenzia Immobiliare De Piccoli provvede a pubblicizzare gli immobili su oltre 40 portali immobiliari e non; per fare questo non richiede alcun contributo economico al cliente. La mediazione viene infatti corrisposta solo ad affare concluso.



 
Paolo De Piccoli
Intermediazione Immobiliare
mobile: +39 338 4013215
e-mail: info@immobiliaredepiccoli.it

San Donà di Piave (VE)
30027 via Cesare Battisti, 16
telefono
+39 0421 55395
fax
+39 0421 55395
www.immobiliaredepiccoli.it



Nessun commento:

Posta un commento